Alessandro Bertolucci: “Sabato servirà il Palazzetto pieno. Vogliamo riscattarci”

VIAREGGIO. “Le ingiustizie di martedì ci daranno stimoli per la gara di sabato. Avremo bisogno di un palazzetto pieno. Una cosa è certa: noi ci crediamo”. Alessandro Bertolucci non ha smaltito del tutto la rabbia per la sconfitta in gara 1 dei quarti play-off col Bassano: “Il gol del 3-2 non era regolare: mancava 1 secondo e 4 decimi alla fine, loro dovevano battere una punizione nell’angolo basso, quello della loro porta. Invece l’hanno eseguita 20 metri più avanti con la pallina in movimento: era impossibile che potessero segnare in così poco tempo”. Lo “zingaro” spiega quanto accaduto al termine di una gara in cui il Cgc “ha avuto la colpa di non portarsi a due reti di vantaggio”.

Al PalaBarsacchi servirà un Centro all’altezza della situazione, in un match senza un domani: “Il Bassano merita rispetto, è una squadra di valore che ha chiuso la regular season a pochi punti di distanza da noi. Dovremo giocare con serenità e coscienza delle nostre forze, confidando nell’aiuto del pubblico. La voglia di rivincita è tanta”.

Bertolucci non si sofferma più di tanto sulle sconfitte, sorprendenti, di Valdagno e Forte dei Marmi: “Sono maturati risultati strani, ripensando a quanto aveva espresso il campionato. Ma io preferisco pensare al Cgc. Sabato abbiamo un appuntamento da non fallire”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show